Over The Top Flat Track Race _ Metalstorm

Eccomi di nuovo, the lazy writer. 
Dopo l’apertura della stagione con la SnowQuake ho pensato bene di iscrivermi al campionato Over The Top per misurami con un altra missione impossibile. Un mini campionato di Flat track su quattro gare che si disputeranno sul circuito federale di Lonigo da aprile ad ottobre.

Supportato da OMT Garage Racing Team, di cui sono orgogliosamente membro (poveri loro), mi sono presentato carico di aspettative all’evento. Appuntamento sabato pomeriggio al circuito per sfruttare una mezza giornata di prove su una pista mai vista prima e, dopo pochi giri, mi rendo conto che le ore passate a girare Badia Calavena non mi aiuteranno, questa pista è totalmente diversa.

Qui si deve guidare sul serio, a Badia le curve ti aiutano con la pendenza, qui se esageri sul dritto e non butti giù la moto in curva non hai speranze. Indovinate cosa ho fatto io.

Ho cercato di accampare scuse sulla pesantezza della moto, il manubrio non adatto, il fondo della pista a me sconosciuto, le cavallette….insomma, ho difeso con i denti l’ultima posizione.

Il consuntivo è comunque ottimo, la compagnia è stupenda, a parte qualche scintilla in pista nelle categorie “supereroi” ci si è divertiti un sacco.

Ci vedremo in gara 2