Wild Days_due giorni tra amici

Ed ecco che inizia la stagione….. ad essere sinceri ad aprire le danze a primavera inoltrata ci aveva pensato The Reunion a Monza (per me tutto da dimenticare vista la penosa performance della mia Buell), sotto un sole inclemente tra amici, polvere e birra.

DCIM100MEDIADJI_0396.JPG

Per me è la prima volta, l’anno scorso ci sono stato come ospite allo Swank Rally e Deus aveva monopolizzato la mia attenzione, ma quest’anno ero pronto a concentrarmi sull’evento tanto da campeggiare nel mio furgone in compagnia degli amici di scorribande Sami e Adelio. Era anche l’occasione di provare, dopo mesi di garage, il mio Beta da regolarità in vista dello Swank a Biarritz. Il fettucciato “gentile” preparato al Wildays è stato perfetto per il test. Con il caldo mi sono stancato in fretta e allora per riposarmi ho optato per qualche giro di flattrack….

DCIM100MEDIADJI_0389.JPG

Con mia grande sorpresa la mia gloriosa Kawasaki z400 ha perso le sue qualità di allungo sul dritto e le gomme non hanno la minima intenzione di tenermi in piedi sulla terra  argillosa e viscida. Il fondo del tracciato è davvero ostico, almeno per me, e la cosa non migliora dopo le abbondanti annaffiate che dispensa l’autobotte.

Grazie al cielo ci sono le gare di accelerazione e un sacco di gente da salutare e con la quale scambiare qualche chiacchiera. Fortunatamente ho lasciato la Buell a casa così da godermi le gare da spettatore privilegiato a bordo del mio drone.

Dopo il briefing è tutto pronto o quasi, c’è nervosismo e poca fiducia negli impianti nos delle moto. Ma ormai di tempo non ce n’è più e le coppie di contendenti sono già in fila in attesa del loro lancio. Devo dire che è sempre molto emozionante e mi pento un po di non aver portato la mia moto, mi sarebbe piaciuto perdere anche qui……

Sinceramente non so neppure chi ha vinto, ormai le gambe mi stanno portando verso il fiume dove, oltre l’acqua, mi aspettano biondissime onde di birra.